Archeopark

ARCHEOPARK
archeopark02
Si tratta di un grande museo interattivo all’aperto, ideato e diretto dall’archeologo Dr. Ausilio Priuli, creato per rivivere il passato attraverso ricostruzioni di insediamenti preistorici realizzate su base scientifica.
Potrete rivivere la preistoria alla scoperta degli antichi Camuni e delle genti padane ed alpine nel corso di 15.000 anni, in uno spazio di circa 100.000 mq, immerso nella natura, tra boschi di castagni ai piedi e lungo le pendici del Monticolo di Boario Terme.
La caratteristica peculiare di questo grande parco tematico polifunzionale è costituita dal fatto che non è solo da visitare, ma da vivere, poichè i visitatori, gruppi, scolaresche e famiglie intere, possono svolgere, guidati da animatori, una serie di attività nei laboratori didattici come battere il rame, macinare il grano, cuocere il pane, tirare con l’arco, percorrere ritualmente il labirinto….ecc..
Una giornata serena, distensiva e al contempo avventurosa per genitori e figli che, guidati dagli animatori culturali, entrano nei villaggi preistorici ricostruiti, passano dalla grotta santuario al riparo organizzato dai cacciatori di 10.000 anni fa, scoprono la vita dei primi agricoltori sedentari, raggiungono le palafitte e conoscono la vita dei cacciatori, degli artigiani e, nel bosco che ammanta la collina, entrano nel villaggio fortificato con alti muri e palizzate.

Nei laboratori di archeologia preistorica proverete a ripetere i gesti dell’uomo del passato: accendere il fuoco, macinare il grano, fondere i metalli, tirare con l’arco, costruire strumenti musicali, viaggiare in piroga…..

All’ora del pranzo potrete sostare nelle attrezzate aree pic nic all’ombra dei castagnetie in riva al laghetto, oppure gustare piatti tipici nell’accogliente ristorante- bar all’interno del parco stesso.

DOVE SI TROVA?
Località Gattaro, 4
25041 – Boario Terme (BS)
Italia
Tel : +39.0364.529552
Fax : +39.0364.529552












billioneire gpiccolo