Terme del Lago d’Iseo

TERME DI BOARIO (Loc. Darfo Boario)terme_boario
Diventate famose agli inizi del ‘900 per le particolari qualità curative dell’acqua che sgorga da 4 sorgenti. Grande estimatore delle proprietà dell’acqua di Boario fu Alessandro Manzoni. Oggi il parco delle terme, immerso nel verde offre un centro benessere di moderna concezione, luogo ideale per il relax. I dintorni sono caratterizzati dalle montagne della Valle Camonica, dalle incisioni rupestri, dal Parco delle Luine, dall’Archeopark, dal vicino lago d’Iseo e dalle stazioni invernali di Montecampione e Borno.
Telefono:0364 525011
SITO INTERNET
 
 
TERME DI ANGOLO (Loc. Angolo)terme_amgolo
Angolo Terme si trova nella suggestiva Valle di Scalve, appena sopra la cittadina di Boario Terme. Dalle due sorgenti San Silvestro e Fonte Nuova forniscono acque indicate per la cura delle malattie dello stomaco, del fegato , dei reni, diabete, obesità. Il centro termale è immerso nel verde per 30.000 mq. , ideale soprattutto per le famiglie e per i giovani, infatti, nel periodo estivo si organizzano eventi e serate danzanti.
Telefono:0364 548066
SITO INTERNET
 
 
TERME DI OME (Loc. Ome)terme_ome
Pochissima distanza dal lago d’Iseo e a pochi minuti da Brescia, fra le verdi colline moreniche della Franciacorta, ad Ome, sgorga la fonte Maglio con la sua fresca acqua mediominerale bicarbonato calcica (Temperatura alla fonte 14,5°). La tradizione termale è antichissima e risale 1886. Le Terme di Franciacorta sono state riedificate di recente – nel 1987 – laddove sorgeva la fonte del Maglio. L’acqua della fonte è indicata per le malattie circolatorie, del fegato, delle vie biliari, dell’apparato locomotore, respiratorio, genito-urinario e nelle malattie del ricambio, sindromi rinosinusitiche bronchiali, bronchiti croniche, faringolaringiti e rinopatie vasomotorie. Presso le terme si possono eseguire: cure inalatorie e balneoterapie, anche con l’assistenza del Servizio Sanitario Nazionale. Cure estetiche di alta professionalità per viso e corpo, contro l’età e la cellulite, per rigenerare i tessuti e tonificare l’epidermide. Il servizio di Medicina esterica, gestito da medici specialisti, propone biomesoterapia, fillers viso, peeling e maschere. Il bagno di vapore termale ed il bagno termale ozonizzato completano la gamma dei servizi delle terme di Franciacorta.
ATTUALMENTE CHIUSE











billioneire gpiccolo