Olio di Montisola

E’ uno dei prodotti di origine vegetale più caratteristici d’Italia, prodotto da olive di Montisola grazie a lavorazione meccanica.

Nell’unico Frantoio dell’isola che si trova in località Carzano, il signor Edoardo Canepa segue ogni fase di produzione:
la raccolta delle olive, la selezione ed il controllo del frutto, fino alla lavorazione e quindi fino ad ottenere un olio extravergine di oliva dalle grandi qualità organolettiche, bassissima acidità pari allo 0,03% .

L’olio di Montisola ha un ottimo gusto ed perfetto per condire insalate , carni arrosto o conservare verdure in barattolo.

L’olio di Montisola completa molte ricette locali e en esalta le qualità .

Al termine della lavorazione l’olio di Montisola viene imbottigliato ed etichettato per essere identificato come olio originale di Montisola prodotto nel frantoio di Carzano.

Olio di Montisola

Sarà per le caratteristiche del clima e del territorio, sarà per il fatto che a Montisola l’inquinamento è quasi totalmente assente per l’assenza di auto, sarà per i metodi di lavorazione tradizionali e la passione che questo prodotto è considerato un piccolo tesoro di Montisola.

AlbanianArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianNorwegianPortugueseRussianSpanishSwedish