Sci lago d’Iseo

Sci lago d’Iseo

Sciare nei dintorni del lago d’Iseo è certamente possibile, infatti ci sono ottime stazioni per gli sport in vernali e per gli appassionati dello sci alpino, sci di fondo, dello snowboard ecc. troverete piste ben tenute e moderni impianti di risalita proprio a quattro passi dal Lago.
 
 

Val Palot

E’ la stazione invernale più vicina al lago d’Iseo, dista infatti solo 10 chilometrii da Pisogne. A quota 1050 metri si trovano le piste della Val Palot con un dislivello di 260 mt. Qui è possibile sciare anche in notturna. Gli impianti sono 2 e il totale delle piste 3 chilometri. La Val Palot rientra nel circuito Ski Pass Lombardia. Per chi vuol soggiornare in questo luogo di natura incontaminata può contare sulla disponibilità di 2 alberghi ed alcuni agriturismi.
Contatto:
Val Palot
25055 Pisogne
Tel. 0364/888923
Fax. 0364/888923
E-mail: valpalot@harpotech.it
Web: www.valpalot.it
 
 
 

Montecampione

E’ una moderna stazione di villeggiatura, situata nel cuore della Valle Camonica, da cui si può scorgere il lago d’Iseo.
A circa 100 Km da Milano e da Verona, 60 da Brescia, 55 Km da Bergamo, Montecampione è facilmente raggiungibile da tutto il centro nord: si trova a 11 Km dalla strada principale che conduce al Passo del Tonale.
Chi vuole sciare può farlo su 30 Km di piste; 4 Nere, 12 Rosse e 4 Blu e ancora spazi per i principianti e i bambini. Per chi ama le motoslitte sono previsti tracciati idonei a quota 1800. Gli impianti di risalita partono dai complessi residenziali; non sono così necessari spostamenti in automobile. La maggior parte di queste piste sono servite da un modernissimo sistema di innevamento artificiale.
 
 
 

Borno-Monte Altissimo (912-1704 m)

E’ una stazione sciistica della media Vallecamonica che dispone di una buona dotazione di impianti di risalita recentemente potenziati, attrezzata con ingressi che permettono la lettura a distanza del biglietto col sistema “mani-libere”. Gli impianti di risalita sono in tutto otto e consentono il trasporto di 7.815 persone all’ora. Impianti e piste si snodano nel comprensorio del Monte Altissimo tra prati e boschi di conifere, in uno scenario di rara bellezza e intensità. La stazione fa parte del circuito regionale Skipass Lombardia ed è inserita ne circuito bergamasco delle “Orobie skipass”. Particolarmente meritevole il panorama sulla Vallecamonica e sul lago d’Iseo che si gode dal Monte Altissimo; la località ospita inoltre da numerosi anni manifestazioni agonistiche di prestigio.
SitoWeb
 
 
 

Temù, Ponte di Legno, Tonale, Presena

Un paesaggio da favola, piste sempre perfettamente innevate, moderni impianti di risalita, sole, neve e divertimento sono gli ingredienti del Comprensorio Adamello Ski.Le quattro località Temù (da m. 1121), Pontedilegno (da m. 1255), Passo Tonale (da m. 1880), Ghiacciaio Presena (da m. 2585), sono un’unica realtà differente e complementare dove sciare in assoluta tranquillità in un paesaggio incantevole.
Le piste sono adatte agli sciatori di tutti i livelli, dai principianti ai professionisti, per chi ama le discese ripide o per chi preferisce sciare in tutta tranquillità sui dolci pendii dei vari campi scuola.
Un carosello di emozioni sci ai piedi dai 1.000 mt. di Temù sino ai 3.000 mt del Presena.
Adamello Ski dove la neve e il sole sono sempre di casa vi offre 30 impianti di risalita moderni e veloci, 100 km di piste perfettamente innevate ed accudite con grande professionalità, un solo skipass per un sogno invernale in una natura splendida, in un’oasi di pace e relax.
SitoWeb

AlbanianArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianNorwegianPortugueseRussianSpanishSwedish