Terme di Boario
In Vallecamonica dove la salute e il benessere sono completa armonia del corpo e perfetto equilibrio psico-fisico sorgono le Terme di Boario.
Il Centro di cura nasce nel ‘700 e sorge in un Parco di 150.000 m2 ricco di emergenze spontanee sorgive e di numerose varietà di piante e alberi ed è attrezzato con due itinerari della salute: Percorso Vita e Percorso Antietà che hanno lo scopo di migliorare le funzioni motorie, respiratorie e metaboliche.
Quattro sono le fonti dalle quali sgorgano acque dalle preziose proprietà: Antica Fonte, Fausta, Igea e Boario, simili fra loro dal punto di vista qualitativo, ma altamente differenti per concentrazione di sali, caratteristica che permette diverse possibilità di impiego terapeutico per prevenzione, cura e riabilitazione. Alle Terme di Boario si possono seguire trattamenti idropinoterapici, Inalazioni, Irrigazioni, Balneoterapia, Fanghi e Massokinesiterapia oltre a che a specifici pacchetti curativi e trattamenti estetici tagliati su misura.
E’ possibile effettuare sia cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale (lo stabilimento è classificato al 1° livello super dal Ministero della Salute), sia cure a pagamento. Le cure termali possono essere effettuate da adulti e bambini, e proprio a loro è dedicato il reparto pediatrico, uno spazio colorato dove i bambini possono effettuare le cure inalatorie divertendosi.
Si raggiunge da Lovere e Pisogne.
Piazzale delle Terme, 3, 25047 Darfo Boario Terme BS
Collegati al sito internet