Terme di Trescore Balneario

Terme di Trescore Balneario
a Circa 30 minuti da Sarnico si raggiunge Trescore Balneario, qui si trova un centro termale conosciuto sin dall’ottocento. Pare che anche Garibaldi curò la proppria artrite alle terme di Trescore.
Anche voi, oggi, potrete scegliere i moltissimi trattamenti di questo centro grazie alle proprietà delle sue acque solfuree.

Terme di Trescore Balneario

Le Terme di Trescore, famose sin dall’epoca romana, sorgono in prossimità di una falda di acqua termale sulfurea ricca di zolfo come poche altre in Italia. Un vero e proprio regalo della natura che rende questo luogo qualitativamente diverso dal contesto circostante. Queste Terme infatti dispongono di un’acqua sulfurea altamente mineralizzata, caratterizzata da un elevato contenuto di zolfo in varie forme (la più importante delle quali è proprio il gas idrogeno solforato) e di altri preziosi minerali. Questa composizione, che consente di annoverarla fra le poche acque sulfuree forti presenti in Italia, la rende “acqua d’elezione” nel trattamento di numerose e diffuse patologie croniche che colpiscono le vie respiratorie (alte, medie e basse), l’orecchio, le articolazioni e la pelle.
Da Bergamo dista solo 15 Chilometri
Per informazioni consultate il sito internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *